Da Durazzo a Tirana in bus:consigli utili per gli spostamenti fai da te in Albania

La città di Durazzo è sicuramente la più famosa località della costa albanese,
qui si trova il porto più importante dello stato e attraccano le navi provenienti dalla vicina Italia.Durazzo è sicuramente la base ideale per spostarsi non solo verso le località costiere più belle dell’Albania, dove il mare diventa bellissimo,a differenza di quello che si può trovare a Durazzo.
Ma la Nave non è l’unico modo per raggiungere Durazzo anzi,scegliere l’aereo per giungere l’Albania vi farà risparmiare moltissimo tempo. Direttamente dallo scalo albanese Maria Teresa di Calcutta, che è anche l’unico di tutto il piccolo stato dell’Albania, partono delle navette gestite dalla società Adis Travel, una delle agenzie turistiche più importanti della zona,con la quale potrete anche decidere di pianificare escursioni, tour e transfer verso quasi tutte le cittadine turistiche albanesi.
Le navette partono circa ogni ora e impiegano una trentina di minuti per raggiungere la stazione dei bus di Durazzo, situata ad una ventina di minuti a piedi dalla zona portuale della città, dove risiedono anche buona parte degli hotel della città. Il biglietto può essere acquistato anche on line sul sito della compagnia, oppure utilizzando il motore di ricerca checkmybus.it che vi guiderà all’acquisto in maniera semplice e chiara, il costo del biglietto di sola andata,aeroporto di Tirana stazione di Durazzo,è di 4,50 euro.
Qualora il vostro viaggio alla scoperta dell’Albania prosegua da Durazzo alla capitale Tirana(scelta assolutamente consigliata) non è necessario far rientro in Aeroporto per prendere una navetta per il centro città, ma vi basta salire a bordo di un bus direttamente dalla stazione dei pullman di Durazzo. I bus da Durazzo a Tirana non hanno un orario preciso, scritto su di un tabellone,ma non sarà difficile riconoscerlo perché è un bus abbastanza vecchio,di colore bianco con disegni blu, con un cartello sul cruscotto che reca la scritta Tirana e generalmente è più affollato degli altri.Oltre a questa che è una compagnia locale di trasporti ci sono vari pulmini che conducono a Tirana e moltissimi tassisti abusivi che si avvicineranno a voi per proporvi il loro servizio di trasferimento, scelta che mi sento di appoggiare. Il costo a persona per un biglietto di sola andata in bus locale è di 120 lek, circa un euro, il tragitto dura all’incirca 30 minuti e termina alla stazione dei bus di Tirana, fuori dal centro cittadino che può essere raggiunto con una passeggiata di un’ora abbondante o con un taxi per pochi Lek, vi è anche un servizio di mini bus che fermano nei pressi della piazza principale di Skanderberg. Sempre dalla stazione di Tirana partono bus verso diverse località albanesi così da andare alla scoperta di nuove destinazioni risparmiando ed a contatto con la popolazione locale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.