Ormai sono quasi sette anni che l’ayurveda si è affacciata nella mia vita ma sono anni e anni che questo meraviglioso miracolo insegna, forma medici e operatori in ogni angolo del mondo.

Scienza della vita nata in India è rimasta all’ombra per diverso tempo adesso le cose cambiano e molte persone si curano con essa. Una scienza esatta non una stregoneria, tutt’altro, in India si può scegliere come curarsi vale a dire allopatica o ayurvedica ed in molti arrivano da ogni angolo del mondo per curare disagi più o meno gravi (io fra questa).

Ora raccontare dagli albori ogni cosa sulla scienza ayurvedica mi sembra esagerato anche perché il web è pieno di materiale che spiegherebbe tutto meglio di me, nonostante io talmente appassionata e grata all’ayurveda, sono diventata consulente ayurvedica, vi racchiudo tutto in una frase: scienza della vita. Wow meraviglioso ma che cavolo vuol dire mi direte? Vuol dire che per stare bene dobbiamo metterci in contatto con il fluire della vita stessa, entrare in empatia con essa e con i suoi ritmi che presuppongono una nascita un percorso intermedio ed una fine e già perché questa fine deve esserci ed è inevitabile per rinascere.

Ora per farla breve io devo tutto all’ayurveda perché sono da quando ero adolescente affetta da una malattia autoimmune chiamata psoriasi, non è contagiosa specifico, che ti attacca la pelle con chiazze e croste davvero debilitanti e pruriginose e che nei casi più complessi colpisce anche le ossa e i tessuti molli rendendo difficile anche muoversi. Insomma una bestia che mi ha creato non pochi problemi e che magari un giorno vi racconterò. Ciò che invece volevo iniziare a raccontarvi e che l’ayurveda alla fine mi ha portato in India e qui si apre un racconto lungo che piano piano inizierò a raccontarvi…. Vi amo a poco a poco troverò la forza di tornare anche da voi adesso di più non posso, sappiate solo che oggi è un giorno davvero tremendo e che ho però pensato che potevo sentirmi meglio scrivendo a voi.

Posted in

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.