5 cose da fare nella città di Lussemburgo

La città di Lussemburgo è una capitale europea tranquilla,ricca di monumenti storici e di un fascino elegante,palpabile in tutto il suo raccolto centro cittadino.Nella città di Lussemburgo non mancano nemmeno le possibilità di fare vita notturna tra un ristorante etnico e un locale dove ascoltare musica. Ecco  di seguito qualche suggerimento su quali possono essere le 5 cose da fare assolutamente nella città di Lussemburgo:

  1. In Rue Notre Dame 2240 svetta maestosa la cattedrale cattolica di Lussemburgo,la chiesa più importante della città con i suoi interni raffinati e l’organo maestoso. Ogni sabato mattina dalle ore 11 alle 11:30 si tiene un concerto d’organo ad ingresso gratuito che davvero vi sorprenderà.
  2. Uscendo dalla Cattedrale e tenendo la destra si entra nel vivo della città.In Place Guillaume II tutti i mercoledì e sabato si tiene un mercato di frutta e verdura con una vasta scelta di prodotti provenienti da ogni parte d’Europa, Italia inclusa, con una particolare attenzione a frutta e ortaggi ottenuti da agricoltura biologica. Da provare assolutamente i formaggi prodotti nel territorio e i prodotti da forno come pane e biscotti freschissimi.Sempre su questa deliziosa piazza a Natale vengono allestiti i mercatini natalizi ed è qui che si trova anche l’ufficio di accoglienza turistica dove fermarsi assolutamente per prendere gratuitamente delle mappe della città, sulle quali sono segnati i percorsi pedonali più importanti da fare,per vedere la città di Lussemburgo in tutto il suo splendore.
  3. Da Place Guillaume II seguendo le indicazioni per il Palazzo Granducale ci si trova al cospetto di un palazzo rinascimentale dove guardie armate sigillano l’austerità di questa costruzione, residenza ufficiale dei Granduchi di Lussemburgo. Sono possibili su prenotazione visite guidate della durata di 45 minuti effettuabili da metà giugno a fine agosto, per maggiori info è bene consultare il sito http://www.lcto.lu
  4. Entrambi i monumenti sopracitati rientrano della Ville Haute di Lussemburgo, ovvero la parte alta di Lussemburgo che ha il suo culmine nella parte più scenografica di tutta la città, quella più fotografata,ovvero le Chemin de la Corniche, un bellissimo balcone che chiude il centro storico, considerato il più bello d’Europa, per via della visuale fiabesca che offre a tutti i visitatori.Da questa passeggiata è anche visibile Viaduc”la Passerelle”, un antico ponte costruito intorno al 1859 costituito da 24 archi alti 45 metri.
  5. Con un biglietto di 6 euro a persona si può entrare a Casamatte del Bock un dedalo di gallerie scavate nella roccia antistante alla città alta costruite a difesa della fortezza del conte Sigfrido. Ad oggi questa imponente struttura sotterranea si estende per una superficie di 1100 metri quadrati il luogo ideale da visitare in estate se si vuole sfuggire alla calura estiva.

Infine non bisogna dimenticare di pedalare,camminare e vivere la natura amata e rispettata dai cittadini di un piccola città,di un piccolo stato chiamato Lussemburgo!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...