Il Lago d’Iseo è considerato per gli abitanti di Brescia un po’ come il loro mare personale, considerata la distanza di circa una ventina di chilometri che li separa. Iseo è la località più famosa e conosciuta di questo grande specchio d’acqua dalla quale prende il nome il lago che nulla ha da invidiare al più famoso Garda o Como. Iseo è una cittadina incantevole con un bellissimo lungolago e un centro storico ricco di angoli caratteristici,degni di essere visitati se si è in zona o se ci si vuole concedere pace e tranquillità a seguito di una visita alla meravigliosa città di Brescia, anch’essa una cittadina che saprà stupire per la sua storia, il suo antico centro storico e non da meno la sua tradizione culinaria.

Raggiungere Iseo da Brescia è molto semplice se si decide di farlo utilizzando i mezzi pubblici, come il treno, il servizio ferroviario è offerto da Ferrovie Trenord ad un costo di 3,20 centesimi a tratta.Le corse sono molto frequenti ed i convogli davvero preistorici, come mostra il video sopra, ma il panorama appena ci si avvicina al lago è molto interessante.

DSC01646.JPG

 

Se soffrite il caldo consiglio di sedersi nell’unica carrozza con aria condizionata, anche se la temperatura può essere quasi polare.La stazione d’Iseo è a pochissima distanza dal centro storico e dal lago,è molto piccola e senza sottopasso,nel bar situato proprio a ridosso dei binari potrete comprare sia il biglietto di rientro a Brescia che prendere un bel “caffè liscio”.

 

Annunci