5 cose da fare a New York durante il periodo natalizio

New York è una delle città più affascinanti del mondo,in tutte le stagioni regala emozioni uniche,in primavera ci si può concedere lunghe passeggiate tra gli alberi in fiore di Central Park, in estate si possono raggiungere le immense spiagge oceaniche di Coney Island,in inverno si può approfittare delle grandi svendite di fine stagione ai magazzini Bloomingdale’s ma è nel periodo dell’avvento che New York dà il meglio di se regalando un’atmosfera unica. Il Natale è sicuramente una delle feste più amate dagli americani e dai newyorkesi in particolare. Il grande cinema americano ci ha regalato film a sfondo natalizio indimenticabili, buona parte di essi ambientati nella grande mela. “Mamma ho riperso l’aereo:mi sono smarrito a New York”un film del 1992 con Mccaulay Culkin,non è solo una commedia divertente ma anche un inno celebrativo alla bellezza natalizia di New York.

Tra le classiche visite ai monumenti più emblematici da fare a New York ci sono delle cose da fare,assolutamente imperdibili durante il periodo natalizio:

  1. Perdere ore e ore al cospetto di uno dei più belli alberi di Natale probabilmente di tutto il mondo, quello che ogni anno viene allestito a Rockefeller Center,la cerimonia di accensione generalmente viene effettuata tra la fine e l’inizio di Dicembre, super congestionata per via della tantissima gente che si riverse intorno a quest’imponente albero, è il sindaco della città in persona ad accendere le molteplici lucine che decorano l’albero.
  2. Siate o non siate esperti pattinatori è impossibile non cimentarsi in una breve pattinata nel parco, attività anche particolarmente amata dai turisti,che generalmente scelgono la pista più famosa, la Rink at Rockefeller Center, adiacente proprio al grande albero, il cui accesso è molto costoso.  Più economica ed altrettanto magica è la pista di pattinaggio situata al Bryant Park,a poca distanza dalla celebre Times Square,questo parco durante il periodo natalizio cambia veste trasformandosi in un vero e proprio villaggio di Natale, qui non si paga l’accesso alla pista come avviene al RockeFeller Center, ma solo il noleggio dei pattini di 20 dollari,per maggiori info consiglio di consultare il sito web http://www.wintervillage.org
  3. Dopo la terribile crisi che ha portato alla chiusura nel novembre del 2015 del più storico dei negozi di giocattoli di New York, Fao Schwarz, ha riaperto i battenti lo 16 scorso Novembre al 30 di Rockefeller Plaza, che pur non essendo la sua location storica,ha conservato il suo fascino dei tempi d’oro, qui è obbligatorio ritornare bambini e perdersi tra giochi tradizionali e ultramoderni.
  4. Bere una buona tazza bollente di caffè americano, una brodaglia che molti odiano ma che è diventato uno dei tanti must da fare non solo a New York ma in tutti gli States, meglio ancora se l’accompagnate alla lettura o all’acquisto di libri per ogni genere e gadget originali, presso The Strand Bookstore, 823 Broadway. In realtà a New York ogni libreria è un mondo magico ma questa ha un’atmosfera di altri tempi dove non è difficile passarci intere giornate.
  5. E se i dolci sono la vostra passione allora New York è il posto che fa per voi,potete fare incetta di dolci tipicamente natalizi come biscotti, torte di mele, muffin ed i famosi e gustosissimi cupcake, una mini tortina simile ad un muffin che viene decorata in svariate maniere anche molto natalizie. Resi famosi anche dalla serie televisiva Sex and City, i cupcake sono diventati una vera istituzione per la città di New york tanto da far nascere dei veri e propri cupcake walking tour intorno alla città che permette di conoscere le migliori pasticcerie che producono queste prelibatezze, come la Magnolia Bakery, West 11th Street,401 Bleecker St,una delle più antiche. Moltissime sono le agenzie turistiche che propongono questo tipo di tour guidati per maggiori info si può consultare il sito sugartoothtours.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...