Le 5 cose da fare assolutamente a Norimberga

Leave a comment Standard

 

Norimberga è una di quelle città bella in ogni stagione, da visitare magari all’inizio della primavera quando le temperature più gradevoli permettono la sua scoperta, tra parchi verdi e pub caratteristici dove fare aperitivo seduti direttamente sul pavimento acciottolato delle sue strade storiche:

  1. Fare aperitivo o direttamente pranzo mangiando pretzlen(pane tipico tedesco) al burro o il bratwurst(salsicce locali) a quanto pare le più buone di tutta la città, ovviamente accompagnato da birra se vi piace o da sidro di mele altrettanto gustoso. Il posto giusto per concedersi questo momento di puro piacere per il palato è Hexenhaeusle in Vestnertorgraben 4 an der keiserburg, praticamente ai piedi del Castello Imperiale di Norimberga, i prezzi non sono eccessivi e la qualità del cibo non è male.
  2. Ovviamente il Castello Imperiale di Norimberga è una delle attrazioni cittadine da non perdere. Il suo valore difensivo è indubbio e se ne ha un’idea più precisa visitando il museo allestito in una parte della fortezza. Il biglietto che include il castello, con la corte esterna e il pozzo è di 7 euro e la struttura rimane aperta fino alle 16 del pomeriggio durante il periodo invernale.
  3. Oltre al Castello Imperiale uno dei simboli della città è Saint Lorenzchurch e Frauenkirche situate su di una delle più belle piazze della città uno dei punti più importanti della Altstad, la città antica, la Hauptmarkt dove si erge un piccolo ma delizioso orologio astronomico. Su questa piazza viene allestito un mercatino dove si possono trovare prodotti locali tra i quali, frutta, verdura, formaggi e salumi realizzati da aziende biologiche.
  4. Il fiume Pegnitz taglia in due parti la zona antica della città regalando scorci di una bellezza incomparabile che rendono la città una meta ideale per una fuga romantica.Le caratteristiche case a traliccio si susseguono lungo i canali che sovrastano il fiume e seguendo il corso del fiume si possono fare passeggiate rilassanti dove sarà inesauribile il desiderio di scattare foto per immortalare ogni angolo, colorato e spesso arricchito da piante rampicanti che con la primavera sono un’esplosione di colore
  5. Una visita in uno dei tanti paesi caratteristici che circondano Norimberga deve assolutamente rientrare tra le 5 cose da fare assolutamente durante una visita a Norimberga, sopratutto se si ha la possibilità di fermarsi in città almeno un paio di giorni,un esempio è il paese di Fürth, una piccola chicca con il suo raccolto centro storico e un sacco di possibilità per effettuare passeggiate nella natura.Per raggiungere questa città sarà necessario prendere la metro di Norimberga dalla stazione dei treni e effettuare un viaggio di al massimo una ventina di minuti per ritrovare una cittadina che ha molte similitudini con Norimberga ma che conserva la placida e sonnacchiosa tranquillità di una città di provincia.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.